IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Moderatori: LuluLove69, AndreA71

Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da Sir Charles #34 »

Loki ha scritto:si mi chiedevo come possano stimare le assenze di un giocatore che non ha avuto problemi... almeno fino a quel momento.
boh.

comunque si, imo sono plausibili, ma come dicevo non possono in alcun modo essere precisi, solo questo! ;)
D'accordo con te.
Avatar utente
jackx82
Messaggi: 6584
Iscritto il: 03/10/2011, 10:58

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da jackx82 »

AndreA71 ha scritto:Solidarietà.
Non capisco come ancora si fa a prendersela per i vari giudizi sul draft...non dico solo per quelli di Sir ma proprio in generale... e a maggior ragione per quelli di Sir che si basa sui numeri... vabbè sarò io che non c'arrivo evidentemente.
Ribadisco la solidarietà e ringrazio ancora tutti e tre per esservi espressi!
Ed anche gli altri che si sono cimentati nei vari power ranking... anche se alcuni pure incompleti..
dicevi a me per il post "quanta cattiveria" sul ranking di sir...oh era una battuta e praticamente faccio il fantaNBA per poi avere i pagelloni di sir e lulù!!! :fiori: ;)
14-4-2015...And now I found my dream, porca puttana! Benvenuta Aria.

Alphonso Ford (31/10/1971 - 4/9/2004) The G.O.A.T.
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da Sir Charles #34 »

jackx82 ha scritto:
AndreA71 ha scritto:Solidarietà.
Non capisco come ancora si fa a prendersela per i vari giudizi sul draft...non dico solo per quelli di Sir ma proprio in generale... e a maggior ragione per quelli di Sir che si basa sui numeri... vabbè sarò io che non c'arrivo evidentemente.
Ribadisco la solidarietà e ringrazio ancora tutti e tre per esservi espressi!
Ed anche gli altri che si sono cimentati nei vari power ranking... anche se alcuni pure incompleti..
dicevi a me per il post "quanta cattiveria" sul ranking di sir...oh era una battuta e praticamente faccio il fantaNBA per poi avere i pagelloni di sir e lulù!!! :fiori: ;)
Non diceva a te. ;)
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da Sir Charles #34 »

Per la serie E non mi metterò a far le pulci al draft perchè mi pare ingeneroso nei confronti di chi magari ha appena cominciato. Giudicherò le squadre e se qualcuno vuole un giudizio sul proprio draft chieda, gli sarà risposto.
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da Sir Charles #34 »

SEATTLE LISTENERS

Bene i centri, bene le ali titolari (DMC+Dirk), tutto sommato bene anche Vasquez e Henderson. Ma dietro c'è il nulla: si difende un pochino Dalembert come backup di Pekovic, ma poi giocano quasi 70' giocatori che non hanno un senso a questo gioco. A meno che KT faccia un anno intero in una striscia delle sue e che il Mago resusciti. Insomma siamo nel campo del mistico-miracolistico. Si lotterà per la salvezza, col vantaggio che non si scende in serie F. Voto: 4

Projection: 78,11
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da Sir Charles #34 »

POLLISTER ONIONS

Squadra di mestiere, nel senso che con 8 giocatori copre le rotazioni e che per il resto ha riserve in grado di sopperire praticamente a qualunque assenza; però è piena di guardie ma tutte con produttività limitata, è priva di giocatori con fppm elevati rispetto al loro livello (l'eccezione direi Favors), poco upside. Insomma pare più una squadra costruita per una rotisserie o per un head to head, dove non ci sono limiti di minutaggio e quindi conta il totale non la produzione al minuto (per esempio per Yahoo! Batum è il nono giocatore assoluto - sta in campo moltissimo e quindi in totale mette per forza buone cifre - per il nostro gioco Batum vale oltre la 70 e alla 70 in un draft io comunque non lo prenderei mai, visto che come fppm vale la 160). Ma qui siamo su hoops e il risultato è una squadra destinata a lottare per salvarsi, con l'unico vantaggio che non dovrebbe sprecare molti minuti. Voto: 5.

Projection: 79,13
Avatar utente
mimmomorena
Messaggi: 19039
Iscritto il: 03/10/2011, 11:14

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da mimmomorena »

Sir Charles #34 ha scritto:Per la serie E non mi metterò a far le pulci al draft perchè mi pare ingeneroso nei confronti di chi magari ha appena cominciato. Giudicherò le squadre e se qualcuno vuole un giudizio sul proprio draft chieda, gli sarà risposto.
:saggio:
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da Sir Charles #34 »

ORBETELLO DIAPASONS

KD aiuta tanto, la frontline è di buona qualità, le guardie sono tante e male assortite. Può sperare in McLemore e Bradley, accettabile Iguodala, difficile che JJ porti qualcosa di buono. Però appunto c'è KD che darà una buonissima mano ad attestarsi almeno a metà classifica, credo. Voto: 5

Projection: 80,51
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da Sir Charles #34 »

ILARIA CONDIZIONATA

Leggi il nome e ti scappa da ridere, vedi il roster e smetti subito di ridere. Ottima frontline con due infortunati che quando rientreranno potrebbero dare a) qualche fppm in più, b) merce di scambio per un ulteriore upgrade; eccellente backcourt. Squadra profonda, con upside, flessibile e che non soffrirà gli infortuni di Ciccio Davis e Brandan Wright. Si lotta per la D. Voto:7,5

Projection: 84,15
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da Sir Charles #34 »

BERLIN BRATWURST

Un sacco di guardie, probabilmente prese per proteggere il ritorno di Rondo, ma per quanto buone ci sia del buono (Jennings) e i numeri parrebbero essere dalla parte di Berlin ci sono troppe incognite (anche Brandon Jennings va visto nel nuovo contesto, Lin è un punto di domanda, Martin un tiratore e si sa che qua non c'è grande gioia per loro). Ali e centri sono pochi, vanno usati tutti e c'è l'accoppiata Deng-Dieng che mi lascia perplesso. In ogni caso si lotterà per raggiungere la metà classifica e non finire in lotta salvezza. Voto: 4,5.

Projection: 80,46 se e quando tornerà Rajon, altrimenti 79,14.
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da Sir Charles #34 »

BIRAGO BUGGERATOS

Ecco finalmente uno che mette di fianco a Lebron un supporting cast di primissimo livello. C'è tutto e c'è anche di più con Amare e Bynum che potrebbero diventare i jolly da giocare durante la stagione o per diventare irraggiungibile o per scambiarli sul mercato. Guardi produttive come in pochi altri casi, ali che già con LBJ sono fuori categoria ma se ci affianchi Sanders e Millsap finisce che lasci a guardare PP ed è da erostrato. Centri che reggeranno bene fino al rientro di Bynum e poi potrebbero diventare fuorilegge anche loro. Favoritissimo. Voto: 8,5

Projection: 91,71, 89,23 senza Bynum.
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da Sir Charles #34 »

WEST CANAAN COYOTES

Ecco un'altra corazzata: leggi il roster e ti prendi paura. Okay, non ci sono Lebron o Durant, ma la frontline è impressionante e mette al riparo da qualunque infortunio (retaggio della stagione passata, una stagione di "pene d'amore"). Ma anche il reparto guardie è tosto, con profondità, upside, giocatori con altissimo fppm. Insomma, favoritissimo numero 2, dove il 2 indica esclusivamente l'ordine temporale della mia pagella e non il fatto che uno sia più forte dell'altro. Voto: 9, perchè il risultato è raggiunto senza Lebron.

Projection: 90,41
Avatar utente
AndreA71
Messaggi: 8061
Iscritto il: 03/10/2011, 14:36
Località: La Città Eterna

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da AndreA71 »

Sir Charles #34 ha scritto:
jackx82 ha scritto:
AndreA71 ha scritto:Solidarietà.
Non capisco come ancora si fa a prendersela per i vari giudizi sul draft...non dico solo per quelli di Sir ma proprio in generale... e a maggior ragione per quelli di Sir che si basa sui numeri... vabbè sarò io che non c'arrivo evidentemente.
Ribadisco la solidarietà e ringrazio ancora tutti e tre per esservi espressi!
Ed anche gli altri che si sono cimentati nei vari power ranking... anche se alcuni pure incompleti..
dicevi a me per il post "quanta cattiveria" sul ranking di sir...oh era una battuta e praticamente faccio il fantaNBA per poi avere i pagelloni di sir e lulù!!! :fiori: ;)
Non diceva a te. ;)
:gia:
BRAMA (cit.)

Adrenaline starts to flow
You're thrashing all around
Acting like a maniac
Whiplash


O uccidi o muori... o muori e poi uccidi!
Avatar utente
UnodiNoi
Messaggi: 13664
Iscritto il: 26/10/2011, 18:07
Domanda di controllo 2: minnesota

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da UnodiNoi »

Sir Charles #34 ha scritto:WEST CANAAN COYOTES

la frontline è impressionante e mette al riparo da qualunque infortunio (retaggio della stagione passata, una stagione di "pene d'amore")
:inchino: :tantammore:
Hood ha scritto:La versione femminile di Lulu è quella che tira le inculate al fantavolley.
oldblack
Messaggi: 479
Iscritto il: 02/09/2013, 17:38
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da oldblack »

Sir Charles #34 ha scritto:SEATTLE LISTENERS

Bene i centri, bene le ali titolari (DMC+Dirk), tutto sommato bene anche Vasquez e Henderson. Ma dietro c'è il nulla: si difende un pochino Dalembert come backup di Pekovic, ma poi giocano quasi 70' giocatori che non hanno un senso a questo gioco. A meno che KT faccia un anno intero in una striscia delle sue e che il Mago resusciti. Insomma siamo nel campo del mistico-miracolistico. Si lotterà per la salvezza, col vantaggio che non si scende in serie F. Voto: 4

Projection: 78,11
azz.. un'altra stroncatura dopo lululove..
speriamo che l'asse Brian Roberts - Steven Adams smentisca tutti!! :)
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da Sir Charles #34 »

BIG BEN PEN WALLACE

Harden-Beal-Rubio mi piacciono HIbbert-Kaman anche. Il problema è in ala, dove Ibaka non è bene assistito da Gay e dietro non hanno nessuno. Prevedo minuti scoperti in ala come piovesse e una struttura che permetterà di lottare per la salvezza e non di più. Voto: 4.

Projection: 80,98
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da Sir Charles #34 »

COPACABANA BASQUETBOL

Fossimo nel "real world" la bocciatura sarebbe solenne: dopo l'anno scorso come puoi pensare di mettere nella stessa squadra Kobe e DH? Però siamo nel mondo fantastico dei fantagiochi e quindi DH+KB è roba superlussuosa. Anche per questo i reparti G e C sono molto competitivi; un po' più di stenti tra le ali, ma tutto sommato ci si difende bene; soprattutto quando la squadra sarà al completo. Fino al rientro di Kobe e Gallo stiamo comunque parlando di squadra di medio-alta classifica. Poi si potrebbe provare a dare un po' di fastidio alle corazzate, che non si sa mai... Voto: 7.

Projection: 85,37
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da Sir Charles #34 »

NOSADELLA COFFEEMEN

Su esplicita richiesta (se ho ben capito il post) commentiamo anche il draft. Con Paul (alla 11, super) e Pau formiamo una delle migliori coppie da primi due giri. Avrei preso Lawson (per fppm) o Kemba (per simpatia) al terzo, ma Monta ci sta da re. Drummond alla 57 ci sta benissimo, soprattutto contando il condizionamento da Lulu-pensiero, anche se avrei preferito un F o un FC (tra quelli che c'erano Young o KG per gli fppm. Ma visto che c'erano solo loro due che valevano la pena ok così). Anche perchè dopo arrivano Teague+Ilyasova+Green. Teague vale Lowry o Beal, questione di gusti, Ilyasova va benissimo e Green ci sta (a me non strapiace, ma vabbuo'). Asik bene come backup di Drummond, Brand secondo me ci sta (ma c'era Ciccio Davis, secondo me un po' meglio). Bene Landry, il resto non tanto.

Squadra costruita bene, si vede la mano (o meglio, le idee) di un mentore capace come Lulu, spesso le divergenze sono per gusti personali, ma la strategia è impeccabile e ben seguita. Peccato per un paio di infortuni post-pick. Comunque, squadra profonda, produttiva, flessibile al punto giusto, con molte sicurezza; se proprio dobbiamo cercare una pecca mancano i giovani che possono esplodere e far fare un salto di qualità. In ogni caso un osso duro per tutti, subito dietro alle corazzate pronto a cogliere ogni occasione. Voto: 8,5.

Projection: 85,84
Gengy
Messaggi: 2507
Iscritto il: 29/06/2012, 2:32
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da Gengy »

Sir Charles #34 ha scritto:ILARIA CONDIZIONATA

Leggi il nome e ti scappa da ridere, vedi il roster e smetti subito di ridere. Ottima frontline con due infortunati che quando rientreranno potrebbero dare a) qualche fppm in più, b) merce di scambio per un ulteriore upgrade; eccellente backcourt. Squadra profonda, con upside, flessibile e che non soffrirà gli infortuni di Ciccio Davis e Brandan Wright. Si lotta per la D. Voto:7,5

Projection: 84,15
Analisi che mi trova d'accordo, simile a quella di Lulu..

Non disdegnerei un giudizio sul draft magari dopo che hai finito il giro delle squadre, con il senno di poi mi sono venute in mente un paio di mosse alternative che potevo fare nei primi giri e che potevano migliorarmi leggermente..
MWP
Messaggi: 5610
Iscritto il: 27/01/2013, 13:45
Domanda di controllo 2: san antonio

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da MWP »

Sir Charles #34 ha scritto:COPACABANA BASQUETBOL

Fossimo nel "real world" la bocciatura sarebbe solenne: dopo l'anno scorso come puoi pensare di mettere nella stessa squadra Kobe e DH? Però siamo nel mondo fantastico dei fantagiochi e quindi DH+KB è roba superlussuosa. Anche per questo i reparti G e C sono molto competitivi; un po' più di stenti tra le ali, ma tutto sommato ci si difende bene; soprattutto quando la squadra sarà al completo. Fino al rientro di Kobe e Gallo stiamo comunque parlando di squadra di medio-alta classifica. Poi si potrebbe provare a dare un po' di fastidio alle corazzate, che non si sa mai... Voto: 7.

Projection: 85,37
Io il commento al draft lo vorrei.

Premesso che era il mio primo e che leggendo tra le varie discussioni mi sono reso conto di non aver fatto alcun calcolo sui punti e cose varie.

Comunque già da subito ho considerato l'errore tra le F dovuto al fatto che sono andato di contingency tra il 4° e il 5° giro e ho preso Dragic mentre al suo posto sarei andato con un altra F/FC (il Gallo pur infortunato alla 122 non lo potevo passare, imo). Aggiungo che, con il senno di poi, non avrei preso al 6° Kirilenko (speravo in Henson da prendere più in basso ma UdN me l'ha fregato).
Rispondi