IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Moderatori: LuluLove69, AndreA71

Rispondi
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (nel post 1 i link alle ser

Messaggio da Sir Charles #34 »

Serie C is coming...
Avatar utente
zibib
Messaggi: 10734
Iscritto il: 04/10/2011, 11:04
Domanda di controllo 2: toronto
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (nel post 1 i link alle ser

Messaggio da zibib »

:yo:
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (nel post 1 i link alle ser

Messaggio da Sir Charles #34 »

SORSO TOWN KILLERS

Draft partito benissimo: Paul, Davis, Holiday, West, Drummond. Su un quintetto così poco da dire. Anche Beal al sesto giro è perfetto. Marion al settimo non mi piace, ma non c'era chissà cosa di meglio. Anche Kanter va bene e se renderà come promette potrà essere un'ottima arma per uno scambio che vada a rafforzare i punti deboli della squadra. Dopo otto scelte quasi impeccabili però si comincia a scricchiolare: Kirilenko è bravo, ma per questo gioco è inutile, anzi dannoso, anche Derrick Williams avrà gli fppm a terra, Bynum è un giocatore esasperante che magari a fine anno non sembra così obbrobrioso, ma che durante l'anno è estenuante perchè alterna partite da 0,10 fppm ad altre da 0,35. Sui deep sleepers andiamo molto meglio e tra Datome, Shabazz e McCollum qualcosa di buono dovrebbe venir fuori.

Quel buco tra il nono e l'undicesimo giro sembra una dimenticanza superficiale, invece è lì che si mettono su gli fppm che ti danno un punticino in più a partita. Così una squadra che poteva essere super è solo ottima. Comunque i playoffs sono garantiti. Voto: 7,5

Projection: 84,31
Avatar utente
mimmomorena
Messaggi: 19039
Iscritto il: 03/10/2011, 11:14

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da mimmomorena »

Io su Kirilenko non sono d'accordo. Però aspetto di capire il metodo con cui valuti i giocatori per dire la mia : Thumbup :
jjredick
Messaggi: 37747
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da jjredick »

perchè non vai a scegliere alla kukoc invece :koke:
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Avatar utente
jackx82
Messaggi: 6584
Iscritto il: 03/10/2011, 10:58

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (nel post 1 i link alle ser

Messaggio da jackx82 »

Sir Charles #34 ha scritto:Serie C is coming...
:paura: :paura: :paura:
14-4-2015...And now I found my dream, porca puttana! Benvenuta Aria.

Alphonso Ford (31/10/1971 - 4/9/2004) The G.O.A.T.
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da Sir Charles #34 »

LAS BEFAS 500ERS

Mi piace l'accoppiata iniziale. Da lì è il momento di chiedersi dove si vuole andare a parare: George lo facciamo giocare da F o da G? Da F è il 26esimo per fppm, da G è il dodicesimo, per me la risposta è chiara, ma ci sono anche altre soluzioni. A prescindere non condivido la scelta di Gay alla 44 (anche se la vale): ho già due F e se voglio far giocare George da G meglio che vada su un FC, oppure che faccia l'accoppiata George+G che mi lascia ancora aperte le porte per ogni soluzione. Dragic, Jennings, Varejao o Ibaka le alternative. Io avrei scelto Dragic/Jennings per lasciare la patata bollente Rondo ad altri e andare su una F al giro successivo (Faried,West, Thaddeus). Invece arrivano Gay e Rondo. E per parare le spalle a Rondo arriva Teague. Okay, non condivido ma a questo punto ho Teague+George+Gay+Horford. Io non avrei preso Valanciunas (ottimo), ma una F come Jeff Green, Henson o Bennett perchè di centri ce n'erano e al giro dopo il C (liberi ancora Kanter, Hawes, Gortat, Jordan) al posto di Porter. Benissimo Oladipo, bene Kaman, bene Danny Green, inutili gli ultimi giri a parte Bradley in attesa del ritorno di Rondo.

Una squadra Kanter-Kaman-Horford-Gay-Henson per fppm o Jeff Green per fppg-Danny Green-George (da G)-Rondo (Bradley)-Teague-Oladipo sarebbe stata ottima. Quella che viene fuori è più stentata e se non torna Rondo farà molta fatica. Salvezza da conquistare con Rajon, voto: 5.

Projection: 81,33 con Rondo, senza si va sotto gli 80; quella che ho indicato io faceva 84,10 con Rondo e 82 senza, quella con Dragic+Young invece di Gay+Rondo 83,92, senza problemi di rientri.
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (nel post 1 i link alle ser

Messaggio da Sir Charles #34 »

jackx82 ha scritto:
Sir Charles #34 ha scritto:Serie C is coming...
:paura: :paura: :paura:
:omicida: :mazzate: ;) : Thumbup :
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da Sir Charles #34 »

mimmomorena ha scritto:Io su Kirilenko non sono d'accordo. Però aspetto di capire il metodo con cui valuti i giocatori per dire la mia : Thumbup :
Arriveremo anche al metodo, finite le pagelle.

Intanto ti dico che imho Kirilenko farà: 24' in 70 partite, 48,5% da 2, 33,5% da 3, 75,5% tl, 8,2 ppg, 4,2 reb, 2 ast, 1,3 to, 1,05 stl, 0,70 blk.

Fa 6,75 fppg e 0,281 fppm.
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da Sir Charles #34 »

ZAGREB CIBONA

Buona strategia per le pick che aveva, buon adattamento allo svolgimento del draft (la seconda G non era programmata al terzo giro, ma serviva così). Non mi piacciono tantissimo Anderson e Lin, ma non c'era di molto meglio in giro. Sfortuna per l'infortunio di Wright subito dopo che l'aveva preso.

Squadra leggermente sbilanciata in F a causa dell'infortunio a Wright che ha costretto a prendere un FC in più del previsto invece di una G. In ogni caso la squadra c'è, può mancare di un po' di profondità, ma dovrebbe fare serenamente i playoffs e vedere cosa succede a quel punto. Voto: 7,5

Projection: 84,63
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da Sir Charles #34 »

Adesso chiudo l'ufficio e vado a casa.
Avatar utente
jackx82
Messaggi: 6584
Iscritto il: 03/10/2011, 10:58

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da jackx82 »

Sir Charles #34 ha scritto:LAS BEFAS 500ERS

Mi piace l'accoppiata iniziale. Da lì è il momento di chiedersi dove si vuole andare a parare: George lo facciamo giocare da F o da G? Da F è il 26esimo per fppm, da G è il dodicesimo, per me la risposta è chiara, ma ci sono anche altre soluzioni. A prescindere non condivido la scelta di Gay alla 44 (anche se la vale): ho già due F e se voglio far giocare George da G meglio che vada su un FC, oppure che faccia l'accoppiata George+G che mi lascia ancora aperte le porte per ogni soluzione. Dragic, Jennings, Varejao o Ibaka le alternative. Io avrei scelto Dragic/Jennings per lasciare la patata bollente Rondo ad altri e andare su una F al giro successivo (Faried,West, Thaddeus). Invece arrivano Gay e Rondo. E per parare le spalle a Rondo arriva Teague. Okay, non condivido ma a questo punto ho Teague+George+Gay+Horford. Io non avrei preso Valanciunas (ottimo), ma una F come Jeff Green, Henson o Bennett perchè di centri ce n'erano e al giro dopo il C (liberi ancora Kanter, Hawes, Gortat, Jordan) al posto di Porter. Benissimo Oladipo, bene Kaman, bene Danny Green, inutili gli ultimi giri a parte Bradley in attesa del ritorno di Rondo.

Una squadra Kanter-Kaman-Horford-Gay-Henson per fppm o Jeff Green per fppg-Danny Green-George (da G)-Rondo (Bradley)-Teague-Oladipo sarebbe stata ottima. Quella che viene fuori è più stentata e se non torna Rondo farà molta fatica. Salvezza da conquistare con Rajon, voto: 5.

Projection: 81,33 con Rondo, senza si va sotto gli 80; quella che ho indicato io faceva 84,10 con Rondo e 82 senza, quella con Dragic+Young invece di Gay+Rondo 83,92, senza problemi di rientri.
Rondo mi intrigava e pur con l'infortunio ho voluto rischiare il tutto per tutto...su gay un po' ha influito anche una contigency che potevo fare meglio. Valanciunas poi l'ho preso perchè avendo Horford FC potevo limitare i danni in caso di un gay non soddisfacente, stesso discorso per George-Rondo-Teague...
14-4-2015...And now I found my dream, porca puttana! Benvenuta Aria.

Alphonso Ford (31/10/1971 - 4/9/2004) The G.O.A.T.
Avatar utente
Lenny
Messaggi: 8269
Iscritto il: 03/10/2011, 11:25
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (nel post 1 i link alle ser

Messaggio da Lenny »

Sir Charles #34 ha scritto:SORSO TOWN KILLERS

Draft partito benissimo: Paul, Davis, Holiday, West, Drummond. Su un quintetto così poco da dire. Anche Beal al sesto giro è perfetto. Marion al settimo non mi piace, ma non c'era chissà cosa di meglio. Anche Kanter va bene e se renderà come promette potrà essere un'ottima arma per uno scambio che vada a rafforzare i punti deboli della squadra. Dopo otto scelte quasi impeccabili però si comincia a scricchiolare: Kirilenko è bravo, ma per questo gioco è inutile, anzi dannoso, anche Derrick Williams avrà gli fppm a terra, Bynum è un giocatore esasperante che magari a fine anno non sembra così obbrobrioso, ma che durante l'anno è estenuante perchè alterna partite da 0,10 fppm ad altre da 0,35. Sui deep sleepers andiamo molto meglio e tra Datome, Shabazz e McCollum qualcosa di buono dovrebbe venir fuori.

Quel buco tra il nono e l'undicesimo giro sembra una dimenticanza superficiale, invece è lì che si mettono su gli fppm che ti danno un punticino in più a partita. Così una squadra che poteva essere super è solo ottima. Comunque i playoffs sono garantiti. Voto: 7,5

Projection: 84,31
Grazie per il feedback (e anche per il voto generoso) ;)
In effetti ho molta fiducia sul fatto che almeno una delle ultime tre scelte possa trasformarsi in una pedina utile per la squadra, vediamo se avrò questa fortuna. Ti motivo in un attimo le scelte tra la 9 e la 11: Williams è la scommessa, alla 10 sta in una posizione per cui è fuori dalle rotazioni in F e posso permettermi che vada male. Io credo migliorerà quest'anno.
Bynum l'ho preso giusto come polizza per l'inizio di stagione perché dovrebbe giocare abbastanza nelle prime dei Pistons, so bene che ha un rendimento altalenante ma mi serviva per coprire minuti in caso di moria nel reparto... conto che il suo posto nel lineup sia occupato più avanti da Shabazz o McCollum.
Kirilenko secondo me va benissimo come nona, tenendo conto che i minuti da centro sono coperti da Drummond e Kanter e con Davis, West e Marion dovrei chiudere la totalità dei minuti in F o quasi. Sappiamo tutti che AK47 è meglio nella realtà che su hoops ma mi aspetto un'ottima stagione per lui, se poi dovesse avere efficienza bassa dovrei risentirne poco. In ogni caso è ovvio che farò delle trade, per ora sono contento del draft e ho regalato un corno portafortuna ad ogni giocatore :asd:
Rev ha scritto: non hai capito un cazzo. è proprio la lobby ebrea ad organizzare tutto ciò...la catena è stern-silver-blatt-lebron (noto follower della stella di david). senza un pezzo della catena essa si spezza. catena ovviamente dorata.
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da Sir Charles #34 »

LA SPEZIA OVERPRIZED

Ormai la strategia che io avevo in mente è chiara a chi ha letto le pagelle precedenti. Fabri dimostra avendo credo un po' più di tempo rispetto agli anni passati, di poter costruire una buonissima squadra anche con approcci differenti. Del resto Griffin non si può lasciare e
Big Al a quel punto neanche, così come TD alla 33. Dopo tre giri così è palese che l'obiettivo sia quello di limitare i danni in G e di picchiare sul frontcourt e così si spiega Vasquez al quarto e KG al quinto. Onestamente non mi piacciono per nulla Gordon, MKG e Afflalo, mentre sono ottime le chiamate degli ultimi quattro giri.

Jefferson+TD+KG+Griffin fanno paura, il reparto G ne soffre un pochino (Waiters+Vasquez+Gordon+Afflalo tutti sotto 0,30); il vero problema saranno le assenze con vecchi draghi in squadra e Gordon che è l'epitome dell'injury prone. Però l'accoppiata Duncan-Garnett ha regalato la promozione a Barkley l'anno scorso. Vedremo se sarà così anche quest'anno, certo che con scelte più oculate nella fase centrale del draft Fabri era il superfavorito. Così è comunque una delle più accreditate contender in RS, nei playoffs probabilmente patirà. Voto: 7,5

Projection: 85,31
reale87
Messaggi: 4204
Iscritto il: 03/10/2011, 20:27
Domanda di controllo 2: sacramento

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da reale87 »

Effettivamente ha una frontline incredibile.
Se ha la fortuna di vedere Gordon anche per una 60ina di partite è tra le primissime candidate.
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da Sir Charles #34 »

ZIBIB TEAM

Il draft non è perfetto, ma non è neanche folle come quello di altri 1st picker. Non prenderei Dirk al secondo giro, non prenderei Ibaka al terzo perchè pur valendo quel livello mi trovo dopo tre giri con un'FC e due F e le F di valore si trovano anche molto più in basso. Ancor meno prenderei Evan Turner come prima G e in back-to-back con Ibaka avendo poi 30 pick prima della successiva. E non prenderei l'accoppiata Nene + W. Chandler al quinto e sesto in quasi back-to-back. Dopo sei giri 2 FC, 2 F, 2 GF con le GF che presentano diversi punti di domanda. Anche le chiamate agli ultimi giri mi convincono il giusto. Però...

Però alla fine, tra Lebron e gli altri, il risultato è una squadra completamente sbilanciata sul frontcourt, tanto è vero che la somma dei punteggi delle guardie è uno dei più bassi in assoluto. Del resto è compensato da un iperbolico punteggio delle ali, ma qua vengono le dolenti note del draft (che però potrebbero essere trasformate in sonanti note con le trade): il frontcourt è talmente ricco che nel lineup ottimale non trovano posto nè Elton Brand, nè uno tra Spencer Hawes e Kosta Koufos e che Ibaka viene usato per 32', su 33 che dovrebbe giocare mediamente. Se questa abbondanza verrà usata per arrivare ad una G performante potrebbe diventare irraggiungibile, in ogni caso sarà necessario passare sul suo fantacadavere per arrivare in Serie B. Il voto non è altissimo proprio perchè con una maggiore attenzione poteva aver già ammazzato il campionato: 6,5.

Projection: 86,5
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da Sir Charles #34 »

VERONA BECERA

Draft davvero becero per Play. Come ho già detto per la serie B non mi dispiace LMA alla 9. Però poi tutti i giri pari pescano un giocatore inadeguato o per ruolo o per potenzialità (e anche qualche dispari). Josh Smith alla 24 non va per niente bene (TP, uno dei Gasol); accettabile Varejao, se fosse quello della scorsa stagione ma non credo si ripeterà; male Conley come prima G. Poi la paura di backcourt debole lo spinge ad esagerare sulle guardie: va bene Bledsoe, ma non va affatto bene l'accoppiata Knight-Calderon. In mezzo un Pierce che non convince appieno. Va bene Bogut alla 132, niente di rilevante dopo.

7 G su quindici giocatori, 5 sui primi 12. E solo Bledsoe che ha upside interessanti. Dall'altra parte tante ali scelte all'inizio con il solo Aldridge a valere davvero la pena di essere scelto e un reparto molto corto. Se su quindici giocatori ne hai soli 2 e mezzo (il mezzo è Bogut) che sono convincenti vuol dire che hai fatto davvero un brutto draft e che il destino potrebbe essere molto poco piacevole. Salvezza durissima, per provare a raggiungerla si può provare a scambiare qualche G per qualche aletta, magari da pochi minuti e molti fppm, con chi ha abbondanza in F e poche G. Voto: 4.

Projection: 79,11
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da Sir Charles #34 »

BRIANZA SARCHIAPONS

Con scelte migliori dal punto di vista dei nomi, la strategia ci poteva stare benissimo: avrei scelto Gasol o Davis invece di Monroe (oppure TP, cambiando strategia), Tristan al quarto giro non si può vedere, così come Parsons al quinto e Davis infortunato quando ci sono ottimi C liberi da inserire in un roster che non ne ha neanche uno. Però alla fine che sia sbagliata la strategia o che siano sbagliati i nomi il risultato è il medesimo: brutta squadra che risente della scarsa produttività di molti giocatori soprattutto nel ruolo in cui è più facile trovare giocatori produttivi, cioè le F.

Con quel roster che ha bisogno di dieci giocatori su dodici per riempire minuti e nonostante questo ha fppm bassini non ci sono grandi speranze. Non ci sono clamorosi upside, non c'è grande flessibilità, non ci sono grandi possibilità di trade. Insomma, per salvarsi bisogna sperare che tutto vada bene. E che a qualcun altro vada male sotto forma di infortuni o di flop. Voto: 4.

Projection: 81,51
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da Sir Charles #34 »

ROMA FLAMERS

Super guardie, pure troppe visto che in tre non vedono il campo, poverissimo il frontcourt sia di produzione che di minuti con due GF più G che F (più bassi fppm) che sono costrette a fare le F, senza margini per assenze o altri problemi nè possibilità di essere flessibili visto che dei dodici titolari giocano in nove e come ho già detto i tre che stanno a guardare sono tre G. Per avere un pelo più di flessibilità sperare in Antetokounmpo (che Brewer meglio che stia a sventolare asciugamani). Il tutto pregando che la coppia Curry-Wade non proprio l'emblema della salute sia perfettamente sana. Già sarà duretta, senza quei due diventerebbe improbo salvarsi. Voto, come quello degli altri che hanno costruito squadre di questo livello: 4

Projection: 81,35
jjredick
Messaggi: 37747
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da jjredick »

:hahaha:
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Rispondi