IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Moderatori: LuluLove69, AndreA71

Rispondi
Zero
Messaggi: 28543
Iscritto il: 03/10/2011, 10:53
Domanda di controllo 2: indiana

Re: IMVHO: così è, se vi pare...

Messaggio da Zero »

Sir Charles #34 ha scritto: Il problema imho non è tanto Kobe, ma la sua salute. Complessivamente gli do uno 0,276. Che sarà vicino a 0,30 senza Kobe e a 0,25 con Kobe.
secondo me lo sottovalutate (dico anche Lululove e Truth). Per me si parte 0.30 in stagione. E spero che senza Kobe sfiori i 0.35.

Poi ecco a sto punto mi viene il dubbio di sbagliarmi, visto che siete tutti contro. :miarrendo:
Benim adım Ebruli.
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare...

Messaggio da Sir Charles #34 »

Zero ha scritto:
Sir Charles #34 ha scritto: Il problema imho non è tanto Kobe, ma la sua salute. Complessivamente gli do uno 0,276. Che sarà vicino a 0,30 senza Kobe e a 0,25 con Kobe.
secondo me lo sottovalutate (dico anche Lululove e Truth). Per me si parte 0.30 in stagione. E spero che senza Kobe sfiori i 0.35.

Poi ecco a sto punto mi viene il dubbio di sbagliarmi, visto che siete tutti contro. :miarrendo:
Te lo auguro... ;)
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare...

Messaggio da Sir Charles #34 »

SALERNO SCARPETTE MENEGHINE

Mi piace Paul, mi piace l'idea di un'altra G, ma Lillard è fuori posto al secondo giro; poi con due G non è il caso di prendere un'ala (e di FC buone ce n'erano). A mio parere Humphries al quarto giro è follia visto che vale attorno alla 110, mentre va anche bene Varejao alla 69 anche se c'era di meglio. Ottimo Ryan Anderson alla 90, malissimo Granger che per me vale quasi la 150. Insomma un draft di cui non riesco a capire la logica; pare quasi che sia stato fatto con le statistiche di due anni fa, in cui questa squadra avrebbe lottato per il campionato.

La squadra per questo appare sostanzialmente inaffidabile e con pochi upside, il suo obiettivo può essere quello della salvezza, ma se ci riesce deve ringraziare che c'è chi ha fatto molto peggio. Voto 5.

Projection: 81,47
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare...

Messaggio da Sir Charles #34 »

TORINO EMIGRATI

Approvo Paul e Horford alla 24 è un furto, al terzo giro non avrei preso Vucevic (anche se mi piace) ma la seconda G (Jrue) o una F (subito dopo vengono scelti Millsap e Dirk); visto che poi arriva Jennings era meglio una F. Dovrebbe essere l'obiettivo del quinto giro e Kawhi non è il giocatore migliore da prendere con il suo 0,297 di fppm. Con già Vucevic non va bene prendere Splitter al sesto giro, meglio una buona G, che sarebbe il caso di prendere il quasi-back-to-back. Invece arriva una F come Green che a Boston farà fppg ma non è per sue caratteristiche una macchina da fppm (0,288 e siamo sotto la soglia dello 0,30). Troppo presto Crawford, bene Gibson, Burks e Olynyk.

Leggendo il roster ho pensato "forte!"; ha molti giocatori che mi piacciono, una coppia iniziale da sballo, però analizzando il draft vengono fuori importanti limiti di produzione al minuto: la terza, e le scelte centrali potevano regalare molti punti in più. Però è profonda, da sicurezze e quindi la vedo tranquillamente salva con aspirazioni da playoffs. Voto 6+

Projection: 80,40
Capitan Red
Messaggi: 15103
Iscritto il: 04/10/2011, 12:50
Domanda di controllo 2: miami
Località: Frattamaggiore

Re: IMVHO: così è, se vi pare...

Messaggio da Capitan Red »

Jeffone Green sarà il go to guy dei Celtics,per me farà meglio delle tue previsioni.Anche Leonard potrebbe far meglio perchè è in crescendo (vedi gli ultimi playoffs).
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare...

Messaggio da Sir Charles #34 »

La mia serie A:

Broadway, Boston

Bologna, Milano, Roma, Sassari, FractaMajor

Udine, Torino, Gallura, Gennaro, Vellagio,

Salerno, Palermo, Spalato, L'Aquila
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare...

Messaggio da Sir Charles #34 »

Capitan Red ha scritto:Jeffone Green sarà il go to guy dei Celtics,per me farà meglio delle tue previsioni.Anche Leonard potrebbe far meglio perchè è in crescendo (vedi gli ultimi playoffs).
Green lo vedo a 17,2 ppg, 45% da 2, 36% da 3, 80% liberi, 5,2 rebs, 2,20 ast, 2,40 to, 0,85 stl, 0,85 blk in 36' e 77 partite. Fa 10,37 fppg e 0,288.

Kawhi 73 partite, 34', 13,19 ppg, 48% da 2, 38% da 3, 81% tl, 6,40 rebs, 1,80 ast, 1,30 to, 1,75 stl, 0,55 blk. Fa 10,09 fppg e 0,297 fppm.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: IMVHO: così è, se vi pare...

Messaggio da Loki »

leonard quest'anno imo non scende sotto i 15 punti.
le cifre di green sono molto plausibili.
Capitan Red
Messaggi: 15103
Iscritto il: 04/10/2011, 12:50
Domanda di controllo 2: miami
Località: Frattamaggiore

Re: IMVHO: così è, se vi pare...

Messaggio da Capitan Red »

Sir Charles #34 ha scritto:
Capitan Red ha scritto:Jeffone Green sarà il go to guy dei Celtics,per me farà meglio delle tue previsioni.Anche Leonard potrebbe far meglio perchè è in crescendo (vedi gli ultimi playoffs).
Green lo vedo a 17,2 ppg, 45% da 2, 36% da 3, 80% liberi, 5,2 rebs, 2,20 ast, 2,40 to, 0,85 stl, 0,85 blk in 36' e 77 partite. Fa 10,37 fppg e 0,288.

Kawhi 73 partite, 34', 13,19 ppg, 48% da 2, 38% da 3, 81% tl, 6,40 rebs, 1,80 ast, 1,30 to, 1,75 stl, 0,55 blk. Fa 10,09 fppg e 0,297 fppm.
Si bene o male saranno queste le cifre.Avevo fatto male i conti.
Avatar utente
El Don
Messaggi: 39702
Iscritto il: 03/10/2011, 17:47
Domanda di controllo 2: la lakers
Località: Rimini

Re: IMVHO: così è, se vi pare...

Messaggio da El Don »

Secondo me Leonard avrà una stat-line sostanzialmente migliore di quella immaginata da Sir, quella postata poco sopra fondamentalmente contando i 3 minuti di impiego in più rispetto allo scorso anno non denota praticamente nessun miglioramento statistico, che invece secondo me ci sarà e sarà evidente. Dovessi dare delle cifre direi qualcosa di simile a 14/15 punti, 7 rimbalzi e 2 assist, decimale più decimale meno.
D'altra parte, pur con un sample size piuttosto ridotto, nei playoffs contro avversari mediamente più forti rispetto al solito aveva fatto 13,5+9.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: IMVHO: così è, se vi pare...

Messaggio da Loki »

anche per me migliorerà, per sir peggiora e io la vedo difficile, con manu gestito col contagocce, un duncan meno presente in attacco e tanta esperienza in più.
Avatar utente
ml
Messaggi: 58887
Iscritto il: 03/10/2011, 12:15
Domanda di controllo 2: philadelphia

Re: IMVHO: così è, se vi pare...

Messaggio da ml »

Anche per me Leonard migliorerà, lo volevo prendere ma lo hanno preso prima..
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare...

Messaggio da Sir Charles #34 »

Loki ha scritto:anche per me migliorerà, per sir peggiora e io la vedo difficile, con manu gestito col contagocce, un duncan meno presente in attacco e tanta esperienza in più.
Peggiorare no, visto che ha fatto 11,9-6-1,6-1,7-0,6-1,1.

Ha fatto 9,3 e 0,30; gli do praticamente gli stessi fppm e quasi 1 fppg in più.

Poi può essere che migliori molto di più di quello che penso io.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: IMVHO: così è, se vi pare...

Messaggio da Loki »

Sir Charles #34 ha scritto:
Loki ha scritto:anche per me migliorerà, per sir peggiora e io la vedo difficile, con manu gestito col contagocce, un duncan meno presente in attacco e tanta esperienza in più.
Peggiorare no, visto che ha fatto 11,9-6-1,6-1,7-0,6-1,1.

Ha fatto 9,3 e 0,30; gli do praticamente gli stessi fppm e quasi 1 fppg in più.

Poi può essere che migliori molto di più di quello che penso io.
peggiora perchè rende meno al minuto.
per me l'anno scorso si è visto chiaramente che la squadra avrà un nuovo secondo violino in rampa di lancio.
leonard avrà molti più tiri, no doubt.
Belinelli84
Messaggi: 41480
Iscritto il: 03/10/2011, 10:54

Re: IMVHO: così è, se vi pare...

Messaggio da Belinelli84 »

Dopo tre analisti che mi davano contender e draft buono/ottimo ci voleva un bagno di umiltà x i miei.. esser messo in prima fila pure da Sir avrebbe portato pochi motivi x sorridere (cit.).. diciamo che mi vedo una via di mezzo.. rs da playoff con buon seed..

Leonard lo vedo un po' meglio delle previsioni di Sir.. preso x il doppio ruolo e xke conto in una sua crescita..
In ottica di line up Horford è diventato in corso di draft ,diciamo dalla scelta di vucevic, stabilmente ala.. con green ..
In G curry e jennings.. con kawhi messo GF
Vucevic e splitter saranno i miei C.. col brasiliano che è salvagente in caso di infortuni di Vucevic che se giocasse meno dello scorso anno sarebbe meglio... cmq coprire i 48 minuti in C a 0,35 fppm non sarebbe malaccio..

Poi tra olynyk gibson e williams spero di beccare almeno uno con fppm alti x entrare in lineup a chiudere le F o magari al posto di green..
Crawford deve invece essere la mia G ignorante da alti e bassi ma ai margini del lineup che fa punteggio..
Non mi ero preparato una strategia pre draft e nemmeno previsioni sui giocatori.. scelta x scelta cercavo di capire cosa potevano dare i rimasti come minutaggio e come importanza nella squadra/second unit.. x questo presi green e leonard.. o crawford e williams.. senza guardare troppo le medie passate..
X altri invece c'e la speranza/convinzione possano ripetersi o migliorare.. vucevic e splitter e gibson..
x dire Dirkone non mi convinceva, cosi come tutti i Nets su cui è dura fare previsioni.
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
andre11
Messaggi: 11815
Iscritto il: 03/10/2011, 22:56

Re: IMVHO: così è, se vi pare...

Messaggio da andre11 »

Sir Charles #34 ha scritto:UDINE CICCIOPOLENTA

Andre non so se sia un uomo fortunato, sicuramente è un fantagiocatore MOLTO fortunato: due anni in A, l'anno scorso la pick #2 e quest'anno la 4; ma non finisce qui, perché i pochi che lo precedono gli fanno graditi omaggi: Lebron James l'anno scorso e Love (che non passo MAI per prendere Howard) quest'anno. Poi la fortuna bisogna sapersela meritare e l'inizio fa pensar bene: Deron alla 29 è giusto. Lulu dice, non senza molte ragioni, che dopo G-FC ci vuole F; io arrivo a dire che ci può stare anche un'altra G vista la razzia. Sicuramente non ci vuole un C quando sono ancora tutti fuori, tanto meno Pekovic alla 42 (ne vale una decina in più) e ancor meno avendo già il suo compagno di reparto ai Wolves. Favors, West, Sanders, Jennings, Lawson sono solo i primi cinque nomi che vengono guardando le scelte successive. Poi va bene Bledsoe e non concordo, ma posso accettarla, un'altra G al quinto giro.
Da li in poi a mio parere molto male, paradossalmente l'unica eccezione è Lin che potrebbe ritrovarsi a rubare minuti alle altre G, se gli fppm miglioreranno come credo.

Da questo draft esce una squadra sbilanciata, anche se coperta in tutti i ruoli, con 4 G che produrranno molto bene, mentre tra F e C sarà necessario pescare giocatori che hanno fppm inferiori a 0,30 (soglia di accettabilità della produzione di un giocatore del frontcourt). Il voto non può essere superiore a 5,5 e l'obiettivo togliersi rapidamente dalla zona salvezza, sperando che nel Minnesota stiano tutti bene.

Projection: 82,92
la scelta di pekovic puo sicuramente essere un errore,ma non cosi grave IMO.. 2 anni fa con love al top 9.7 e 0.36,non malaccio insomma.
ho rischiato di finire corto in F ma alla fine sono caduto in piedi con Pierce e un giocatore solido come amir johnson, sai mai poi che barnes migliori la sua produzione e si avvicini ai fatidici 0.30.
per il resto mi sono fatto prender un po dall'ansia da g..piu si scendeva e piu mi sembravano scarse.. alla fine pero mi sembr di poter dire di aver messo su un bel repartino.. anzi, potrebbe finirne qualcuna anche sul mercaro in cambio di una F,ma prima vorrei vedere effettivamente la loro produzione
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare...

Messaggio da Sir Charles #34 »

Se non avessi avuto già Love te lo avrei passato, perché pur essendo stato scelto un pelo troppo alto e con tanti altri C disponibili comunque farà bene; secondo me l'errore è di avere due dei primi tre giocatori dalla stessa squadra, anzi dallo stesso reparto.

Poi con le trade tutto è aggiustabile, quindi sicuramente ti farai valere, però ovviamente io devo giudicare la squadra com'è oggi. ;)
andre11
Messaggi: 11815
Iscritto il: 03/10/2011, 22:56

Re: IMVHO: così è, se vi pare...

Messaggio da andre11 »

Sir Charles #34 ha scritto:Se non avessi avuto già Love te lo avrei passato, perché pur essendo stato scelto un pelo troppo alto e con tanti altri C disponibili comunque farà bene; secondo me l'errore è di avere due dei primi tre giocatori dalla stessa squadra, anzi dallo stesso reparto.

Poi con le trade tutto è aggiustabile, quindi sicuramente ti farai valere, però ovviamente io devo giudicare la squadra com'è oggi. ;)
no ma il giudizio puo starci.. sto solo cercando di autoconvincermi di non aver cappellato troppo :asd:
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare...

Messaggio da Sir Charles #34 »

Cominciamo la B, anche se c'è qualche pick ancora da fare.
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare...

Messaggio da Sir Charles #34 »

WALL STREET BULL

Di me posso dire poco. Posso dire che sono riuscito a rispettare totalmente la strategia che avevo impostato e che aveva come punti cardine 2 G ai primi due giri, la terza al sesto e la quarta al nono o decimo, F da altissimi FPPM, FC e C in base alle disponibilità, almeno due giocatori che possono giocare C dalla terza alla quinta pick, dalla settima pick scegliere esclusivamente fppm. Ed è esattamente quello che è successo (con l'unica eccezione di Butler, che però spero mi sorprenda positivamente): G-G-FC-C-FC-G-F-F-GF-G-C-F.
Posso dire anche che difficilmente avrei potuto prendere giocatori migliori (Deron è proprio l'ultimo delle top guards, per esempio; Lulu non è convinto su Hibbert; diciamo che non era nei miei obiettivi prendere Nene e speravo ci fosse qualche G dal minutaggio più basso e dagli fppm più alti di Burks, ma sono andate via subito prima).

Insomma io di me stesso sono contento, poi vediamo cosa dicono Truth e Lulu. E soprattutto il campo.

Projection: 87,67, ma è evidentemente un valore distorto dal fatto che io ho scelto i miei migliori sapendo quali erano; come se uno giocasse sapendo le carte che usciranno o cucinasse tutti i piatti preferiti del suo ospite perchè qualcuno glie ne ha detto i gusti.
Rispondi